Si è svolta ieri mattina al Palazzo Municipale di Marsala, una riunione interlocutoria tra il sindaco, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi cittadini e i sindacati. Presenti anche alcuni rappresentanti dei genitori, funzionari del Comune, il Presidente di Marsala Schola Sergio Bellafiore e il numero uno di Palazzo VII Aprile, Enzo Sturiano.
L’argomento principe dell’incontro, è stato naturalmente quello delle mense scolastiche e l’eventuale reperimento di fondi per sopperire all’aumento delle tariffe di refezione che in questi giorni ha attirato le proteste di tante famiglie.
Nel corso dell’incontro però, sostanzialmente un nulla di fatto. Si è palesata una differenza di opinioni tra genitori e sindacati da una parte e Amministrazione comunale dall’altra e non si è giunti ad alcuna conclusione. Occorrerà quindi entrare nel merito della questione, per cui la riunione è stata aggiornata a venerdì 12 gennaio, quando l’Amministrazione incontrerà nuovamente i sindacati che ci hanno riferito di attendere proprio dall’Ente comunale un’eventuale proposta che superi l’attuale situazione di stallo.
Intanto continuano le assenze nei vari plessi di Marsala che effettuano l’orario continuato e che stanno registrando persino punte del 100% di assenze in mensa, quindi – da quanto si evince – senza distinzione di redditi.