Nato il progetto Borgo Misilla, storia e futuro della contrada marsalese

redazione

Nato il progetto Borgo Misilla, storia e futuro della contrada marsalese

Condividi su:

venerdì 24 Novembre 2023 - 07:23

Si è svolta domenica scorsa, presso i locali dell’ex scuola elementare di contrada Misilla, l’inaugurazione del Progetto riguardante il borgo marsalese.

Erano presenti il sindaco Massimo Grillo e gli assessori Ignazio Bilardello, Ivan Gerardi e Salvatore Agate. Il Direttivo del Borgo, composto dal Presidente Abele Gallo, da Uccia Genna, Enza Vultaggio, Nicola Alagna, Piero Gallo e Vito Genna, ha illustrato i loro progetti e i loro programmi, alcuni molto ambiziosi. Grazie alla torta offerta dal bar Misilla e grazie ai dolci portati dagli abitanti si è creato un ricco buffet per la gioia di piccoli e grandi. Dopo la torta e il brindisi, gli ospiti e gli abitanti hanno percorso a piedi tutto il borgo fino alla storica chiesetta appartenuta alle famiglie Nuccio e Damiani.

“Affinché si possano mettere in pratica le idee e le iniziative che stanno nascendo di giorno in giorno è necessaria la collaborazione di tutti e il sostegno della politica locale; siamo fiduciosi e crediamo che il progetto possa essere preso d’esempio da tutte le contrade del nostro territorio al fine di fare di Marsala un’eccellenza progettuale di tutta la provincia”, afferma Vito Genna che, attraverso le pagine del nostro giornale, ci ha raccontato passo dopo passo la nascita del progetto del Borgo Misilla, tra storia e futuro. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta