Nei fondali di Trapani un presepe subacqueo vicino ai relitti

redazione

Nei fondali di Trapani un presepe subacqueo vicino ai relitti

Condividi su:

mercoledì 22 Novembre 2023 - 07:42

Sarà posto, sui fondali di Trapani, nei pressi del Relitto Pavlos V, un presepe subacqueo da parte del Centro Immersioni Freedivers in collaborazione con il Comune.

La Natività sarà visitabile a partire dall’8 dicembre fino al 6 gennaio. «Accogliamo con grande piacere il riproporsi dell’iniziativa – affermano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore alle Pari Opportunità Giuseppe Virzì -. Nel rispetto del credo di tutti, accogliamo la Natività nel cuore del nostro mare, valorizzando l’attività immersiva anche in periodi non estivi».

«Per il secondo anno torna il presepe subacqueo a Trapani – spiega Stefano Ravalli della Freedivers – . Quest’anno lo posizioneremo su uno dei relitti più grandi del Mediterraneo accessibile anche dai subacquei di primo livello (Open Water Diver). Il Pavlos è il relitto di una nave cisterna di 178 metri affondata davanti a Trapani nel 1978. La profondità parte da -14 mt fino ad una massimo di -35mt. Un punto di immersione imperdibile per gli appassionati di immersioni. Dal 2009, il relitto è protetto dalla Soprintendenza del Mare e da un ordinanza della Capitaneria di Porto di Trapani che vieta qualunque tipo di pesca sul relitto e le immersioni devono essere preventivamente autorizzate dalle suddette autorità».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta