Categorie: EventiMarsala

Torna all’Impero dal 3 dicembre la rassegna “Lo Stagnone…” . Tutti gli spettacoli

Riparte la rassegna teatrale della Compagnia Sipario “Lo Stagnone… scene di uno spettacolo” e che vedrà il Teatro Impero protagonista di ben 8 eventi. “Quest’anno divertimento nel segno anche delle tematiche sociali, dei diritti delle donne, che segna l’arrivo a Marsala di importanti personaggi del mondo dello spettacolo senza tralasciare la commedia siciliana. Ringraziamo il Comune guidato dal sindaco Massimo Grillo che ha patrocinato ancora una volta la manifestazione giunta alla sua XVI edizione”, ha dichiarato il direttore artistico di Sipario, Vito Scarpitta.

Si inizia domenica 3 dicembre ore 18 con il primo musical natalizio “Nell’incanto del Natale. Una storia d’amore” con la Compagnia Sipario che si perderà nella storia di un burattinaio che gira Betlemme con la moglie fin quando non le narra di una storia d’amore, quella di Giuseppe e Maria, attraverso la messa in scena di burattini viventi. Sabato 13 gennaio ore 21, sarà la volta dell’atteso Paolo Conticini in “La prima volta” in cui l’attore ripercorrerà la sua storia e la sua carriera passando per l’incontro con Christian De Sica.

Il 28 gennaio (ore 18), Claudio Insegno e Federico Perrotta presteranno i volti a “Stanlio & Ollio” in un esilarante omaggio ai due immensi geni della comicità. Il 18 febbraio (ore 18), torna per la gioia del pubblico lilybetano Antonello Costa in “Costa Power”: e se il potere del successo si assumesse attraverso una bevanda energizzante, cosa succede?

Il 10 marzo (domenica ore 18) grande cast per “Bastarde senza gloria”, donne sul lavoro come in un ring, sfidate dal datore di lavoro a farne fuori una di loro. Tra le attrici Manuela Villa e Gegia. Il 14 aprile (ore 18), la comica Emanuela Aureli sfodererà tutti i suoi personaggi in “Mamma ho perso l’Aureli!”, dalla Pravo alla Vanoni, dalla Bertè alla Mannoia, dalla Ricciarelli a Mahmood. Il 21 aprile (ore 18), sarà la volta del duo comico siciliano Matranga & Minafò con “La maledizione di Yasmine”.

Chiuderà la rassegna ancora la Compagnia Sipario con Corrado Tedeschi, un binomio che già aveva fatto registrare il sold out alla “‘a Scurata” delle Saline Genna. Sabato 4 maggio ore 21 Pirandello rinascerà all’Impero ne “La Morsa”, “La patente” e “L’uomo dal fiore in bocca”. 

Media partner: marsala c’è e itacanotizie.it

redazione

Condividi