‘Cara scuola ti scrivo’, Marco Pappalardo a “morsi & sorsi di libri”. VIDEO

redazione

‘Cara scuola ti scrivo’, Marco Pappalardo a “morsi & sorsi di libri”. VIDEO

Condividi su:

mercoledì 21 Giugno 2023 - 17:44

Per la rassegna culturale “morsi & sorsi di libri”, a Porta Nuova ha presentato il suo libro Marco Pappalardo. In “Cara scuola ti scrivo” (Edizioni San Paolo), il docente si interroga – assieme alla preside Anna Maria Angileri – sul futuro della scuola dopo la ben nota “Lettera a una professoressa” scritta da Don Milani. Ma a distanza di 50 anni nessuno aveva dato ancora una risposta a quella missiva e Marco Pappalardo riesce invece a fugare i dubbi degli studenti di Barbiana, con l’attualità che vive ogni giorno tra i banchi di scuola.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA:

I prossimi impegni con la rassegna sono: oggi alle ore 18, Romano Cappelletto e Angela Iantosca che parleranno di “Ventuno” (Hoepli) con l’onorevole Luana Zanella; il 23 chiuderà Andrea Palladino che racconterà “Meloni segreta. Origini, ascesa e trionfo di una lady di ferro vestita di nero” (Ponte alle Grazie) con il senatore 5 Stelle ed ex magistrato Roberto Scarpinato.

Coordina le presentazioni, tutte alle ore 18, il referente provinciale di Libera, Salvatore Inguì.

“morsi & sorsi di libri” vede la collaborazione della Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica; sponsor Cantine Fina e TuChef. Media partner: itacanotizie.it, Marsala C’è e Marsala Live.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta