Proposte per gli eventi dell’Estate petrosilena, domande entro il 16 giugno

redazione

Proposte per gli eventi dell’Estate petrosilena, domande entro il 16 giugno

Condividi su:

mercoledì 07 Giugno 2023 - 07:42

L’Amministrazione comunale di Petrosino promuove anche quest’anno l’Estate petrosilena raccogliendo proposte per valorizzare e rendere attrattivo il territorio.

Grazie ad un avviso pubblico, associazioni, cooperative, comitati, società, fondazioni, imprese, enti pubblici, persone fisiche interessate, potranno presentare proposte con finalità sociali, culturali e sportive, inoltrando la propria domanda di partecipazione, entro il 16 giugno 2023, all’Ufficio protocollo, o tramite Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it.

«Attraverso questo bando vogliamo stimolare lo spirito di iniziativa delle realtà presenti nel nostro territorio – spiega il sindaco Giacomo Anastasi – incoraggiando anzitutto la presentazione di proposte che favoriscano l’aggregazione, il coinvolgimento, la solidarietà, nel segno del divertimento e del “fare comunità”, attraverso manifestazioni e spettacoli pubblici che si svolgeranno al Biscione e nella zona costiera. Vogliamo dunque realizzare un calendario di appuntamenti estivi che andrà ad integrare il contenitore di eventi finalizzato allo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio che metteremo in campo grazie al progetto “Petrosino Città di Mare e di Vino” finanziato dalla Regione Siciliana».

La Regione infatti, qualche settimana fa, aveva annunciato di dare il suo sostanzioso contributo di oltre 80mila euro al Comune petrosileno per gli eventi culturali.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sul modello allegato all’avviso pubblico presente sull’Albo Pretorio. Sarà possibile richiedere il suddetto modello anche tramite e-mail al seguente indirizzo: istruzione@comune.petrosino.tp.it. Saranno tuttavia prese in considerazione anche domande presentate con format differenti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta