Teatro Impero gremito per Alessio Piazza e “Le Vispe Terese”

redazione

Teatro Impero gremito per Alessio Piazza e “Le Vispe Terese”

Condividi su:

martedì 02 Maggio 2023 - 06:11

Nella cornice di un teatro Impero gremito è andato in scena lo spettacolo “Le Vispe Terese”, di e con Alessio Piazza.

Una pièce teatrale divertente e ironica ma allo stesso tempo emozionante e profonda. Attraverso le parole delle tre zie, Rosa, Dora e Dina, l’istrionico Alessio ti porta indietro negli anni, raccontando circostanze familiari estremamentre comiche che stimolano la memoria emotiva degli spettatori. Attraverso tormentoni di famiglia, vezzi, modi di fare e di dire, Piazza racconta le sue origini e ti fa entrare a casa delle zie, ti fa girare per i corridoi, nelle stanze, che ad un certo punto sembra quasi si riesca a sentire l’odore dei mobili antichi e a vedere il salotto invaso dalla luce solare.

Piazza racconta e si racconta con estrema delicatezza e leggerezza, divertendosi e divertendo il pubblico, lasciando nel cuore di chi ha assistito allo spettacolo un pizzico di bella e sana nostalgia. Onore al merito ad un figlio del territorio, di cui Marsala è estremamente orgogliosa.

Le Vispe Terese” era inserito all’interno del cartellone della rassegna “Lo Stagnone, scene di uno spettacolo, eventi organizzati dalla compagni teatrale Sipario, diretta da Vito Scarpitta.

In rassegna era previsto per domenica 7 maggio un tributo a Tiziano Ferro, evento che è stato spostato a data da destinarsi.

Ma la compagnia Sipario propone un altro evento musicale, il concerto di Patty Pravo, sempre al teatro Impero di Marsala, domenica 14 maggio.

Prevendite a Marsala presso la Pro Loco di via XI Maggio e all’agenzia I Viaggi dello Stagnone, in via dei Mille 45 o su Liveticket.it e Ticketone.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta