Temporali forte vento in arrivo. Allerta meteo gialla in provincia di Trapani

redazione

Temporali forte vento in arrivo. Allerta meteo gialla in provincia di Trapani

Condividi su:

sabato 15 Aprile 2023 - 20:53

Allerta meteo gialla per la giornata di domenica 16 aprile, in tutta la Sicilia, e anche in provincia di Trapani. E’ quanto ha previsto la protezione civile regionale nel bollettino meteo. 

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Ecco le previsioni.

Domenica 16 Aprile: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, minima 12°C, massima 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia alternata a schiarite al mattino, rovesci temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1640m alle ore 7 e la quota neve più bassa, 1390m, alle ore 8. I venti saranno al mattino forti provenienti da Ovest con intensità tra 33km/h e 42km/h, forti da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 37km/h e 49km/h, moderati da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 27km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 3.3, corrispondente a 601W/mq.

Lunedì 17 Aprile: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, minima 12°C, massima 16°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 16°C, la minima di 12°C alle ore 6. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 986W/mq.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta