Le squadre di volley marsalesi tornano in campo.
Saranno tutte finali le sfide, di quel che rimane del girone di ritorno del Campionato serie B1 di Volley Femminile, per la GesanCom Fly Volley Marsala di Coach Gaspare Viselli, ed anche quella casalinga relativa alla diciannovesima giornata lo sarà.
Le libellule biancoazzurre, guidate in campo da Capitan Chiara Scirè, sfideranno domenica 12 marzo alle ore 18.00, la Farmacia Schultze Messina di Santa Teresa di Riva, seconda forza del Campionato. All’andata le lilybetane riuscirono a strappare un punto alle messinesi grazie a due set tutto cuore conquistati al Pala Bucalo che visti i parziali del match avevano fatto pensare al risultato pieno per le marsalesi, poi battute nel finale.
In vista del match, la Fly Volley ha lavorato bene in queste ultime due settimane, e considerato il primo riposo già scontato, vorrà continuare nella propria striscia positiva di risultati per non interrompere la corsa verso quella quota salvezza che ancora il team lilybetano non ha raggiunto.
Le ospiti, che vengono da due sconfitte consecutive, cercheranno di riprendersi la seconda posizione in solitario e verranno a Marsala con la voglia di conquistare punti da far valere nei play off promozione. Sarà un match avvincente che ha le motivazioni giuste affinché divenga un concentrato di spettacolo, una partita per nulla decisa a priori, che le due formazioni potranno giocarsi punto a punto in un PalaBellina che si aspetta pieno in ogni ordine di posti e che sosterrà la GesanCom Fly Volley Marsala durante tutta la sfida.
Per chi non potrà raggiungere il PalaBellina, la telecronaca di GesanCom Fly Volley Marsala vs Farmacia Schultze Messina verrà trasmessa in diretta, con il commento di Oreste Pino Ottoveggio e Francesco Vitta, domenica 12 marzo a partire dalle ore 18:00 sul profilo facebook “Fly Volley Marsala”.
La quarta vittoria stagionale oltre ad aver contribuito ad immettere nuovo ossigeno alla classifica, dovrà servire ad accrescere l’autostima di tutti gli attori protagonisti della Seap-Sigel Marsala Volley. Contro Anthea Vicenza di vero c’è che la Seap-Sigel Marsala non si è disunita. Ha inizio così la post-season.
Sarà di nuovo l’impianto del Palasport San Carlo domenica ad ospitare una gara della Seap-Sigel Marsala che si affaccia alla Pool Salvezza ovvero ad intraprendere la curva finale di ciò che la stagione saprà esprimere. Per battere Esperia Cremona e bagnare bene l’approdo nella nuova fase, si rammenta che ci sarà bisogno dell’apporto incondizionato nei confronti delle giovani da parte del pubblico marsalese.
Per la 1ª giornata, oggi, la squadra di Buonavita con orario di inizio alle ore 16.00, al fine di consentire un confortevole viaggio di ritorno alle ospiti, affronterà la D&A Esperia Cremona dell’ex azzurra Jasmine Rossini (ha schiacciato per Marsala nella stagione agonistica di seconda serie nazionale 2017/2018, ndr) e dell’atleta di punta Simona Buffo, ex schiacciatrice di Pinerolo e Soverato nella categoria.
La formazione allenata da Valeria Magri è al secondo posto con 24 punti e finisse oggi la stagione staccherebbe di diritto il pass per la prossima partecipazione al campionato di seconda serie nazionale 2023/2024.
Ad inizio settimana ci sono state le parole determinate di coach Eraldo Buonavita rilasciate al Sito Ufficiale a fare il punto sull’ingarbugliata situazione che vive la Seap-Sigel Marsala, la quale a seguito della nuova classifica occupa attualmente il nono posto su un totale di undici squadre partecipanti alla Pool Salvezza:
“La condotta di gara assunta nell’ultimo impegno di stagione regolare dovrà servirci da viatico per le dodici finali che ci andremo a giocare. A partire da domenica affrontando Cremona inizia un nuovo campionato; Non dobbiamo guardare alla classifica. Alle ragazze proveremo a dire che tutte le squadre in Pool Salvezza assieme a noi partiranno da zero e vediamo cosa combineremo in questo mini campionato. In seguito, riusciremo a capire se i dodici punti che ci stiamo portando dietro saranno sufficienti per la permanenza nella categoria”.
Per coloro che fossero impossibilitati a recarsi al Palazzetto dello Sport di Marsala, due i modi possibili per seguire le sorti dell’incontro da dietro uno schermo: in simulcast su Volleyball World Tv e sul canale YouTube “VolleyballWorld Italia“, grazie al supporto prestato da LaTr3 – Canale 211 DT. In postazione alla telecronaca Vito Bono e Rossana Giacalone. Sempre disponibile, invece, l’aggiornamento in tempo reale dell’incontro dato dal servizio dell’app “Livescore – Lega Volley Femminile” o consultabile dall’homepage del sito Lega Volley Femminile serie A (www.legavolleyfemminile.it).
Ad arbitrare la partita al Palasport San Carlo saranno i sigg. Walter Stancati di Cosenza (1°arbitro) e Sergio Pecoraro di Palermo (2°arbitro).