Nasce la nuova Giunta Grillo. Alle 14.30 i nuovi assessori sono stati convocati per la nomina e il tradizionale giuramento. Le ultime consultazioni del fine settimana hanno portato il primo cittadino a trovare una via di mezzo tra la conferma dei componenti della precedente compagine assessoriale e una serie di nuovi ingressi.
Tornano in Giunta l’avvocato Michele Milazzo, l’ex dirigente comunale Giacomo Tumbarello e l’avvocata Valentina Piraino, che sarà – anche stavolta – l’unica presenza femminile della squadra assessoriale. Le new entry – secondo le indiscrezioni filtrate in mattinata – sono rappresentate dall’imprenditore Salvatore Agate, dall’avvocato Ignazio Bilardello (in quota Fratelli d’Italia) e dal consigliere comunale Ivan Gerardi. Sulla carta, ci sarebbe spazio per un’ulteriore nomina, ma non è chiaro se verrà effettuata nei prossimi giorni o se il sindaco preferirà limitare a sei il numero degli assessori della sua nuova Giunta.
Qualora tale scenario venisse confermato, uscirebbero di scena Paolo Ruggieri, Giuseppe D’Alessandro, Oreste Alagna e Arturo Galfano.