Lo Curto difende Oreste Alagna: “Il patto siglato con Grillo non può essere tradito”

redazione

Lo Curto difende Oreste Alagna: “Il patto siglato con Grillo non può essere tradito”

Condividi su:

mercoledì 11 Gennaio 2023 - 16:19

Giorni decisivi per il rimpasto politico a cui sta lavorando il sindaco di Marsala, Massimo Grillo. Tra gli assessori in bilico dell’attuale Giunta municipale, secondo le indiscrezioni di queste settimane, c’è Oreste Alagna, la cui posizione si sarebbe indebolita in seguito ai nuovi equilibri scaturiti dalle elezioni regionali.

In difesa di Alagna si schierano l’ex deputata regionale marsalese Eleonora Lo Curto e gli assessori regionali della Lega-Prima l’Italia, Mimmo Turano e Luca Sammartino, che hanno inviato alla stampa una nota congiunta.

“Sulla città di Marsala siamo certi – sottolinea Eleonora Lo Curto – che al di là di ogni pettegolezzo politico non sia in discussione la presenza in Giunta del nostro assessore Oreste Alagna, al quale assicuro tutto il mio sostegno in virtù degli eccellenti rapporti che mi legano al governo regionale e agli assessori Mimmo Turano e Luca Sammartino, quest’ultimo peraltro nel ruolo strategico di vice presidente della Regione e di assessore all’Agricoltura”.

I tre esponenti leghisti ribadiscono poi: “Il sostegno al processo di sviluppo della Città di Marsala che ha bisogno di una visione ideale e della forza di un progetto amministrativo che deve contare sulla spinta del governo regionale piuttosto che sui tatticismi distanti dalla vera politica e legati a fatti localistici”. “Ricordo – aggiunge Lo Curto – di aver sostenuto Grillo con una lista di circa 5 mila voti e che il patto etico allora siglato dal sindaco, in ragione del quale l’assessore Oreste Alagna si è dimesso da consigliere comunale (consentendo l’ingresso a Palazzo VII Aprile del primo dei non eletti, Gaspare Di Girolamo, ndr), non possa essere in alcun modo tradito”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta