Sinistra italiana, “dilemma dei porcospini” ed elezioni, intervista a Antonella Milazzo. VIDEO

redazione

Sinistra italiana, “dilemma dei porcospini” ed elezioni, intervista a Antonella Milazzo. VIDEO

Condividi su:

martedì 02 Agosto 2022 - 17:04

“La sinistra italiana e il dilemma dei porcospini. L’arte della frammentazione a cent’anni da Livorno” è il libro di Franco Garufi (Istituto Poligrafico Europeo, 2021) che sembra, nella tematica, più attuale che mai. si pone l’accento sulla sinistra, quella di un secolo fa e quella di oggi, sulle ideologie e sugli scontri in seno tra le sinistre.

Mentre i nostri politici pensano già alle elezioni del 25 settembre prossimo, tra accordi e allontanamenti, l’autore, nell’ambito della rassegna “Il mare colore dei libri” che si è svolta a Marsala, nella cornice di Villa Cavallotti – dal 22 al 24 luglio scorso – tesse i fatti della storia per sollecitare una riflessione collettiva in cui sia possibile scorgere il socialismo in fondo al tunnel.

Alla presentazione era presente l’ex deputata regionale e dirigente del Partito Democratico, Antonella Milazzo, che fa una riflessione sulle elezioni sia regionali che nazionali, attraverso il libro di Garufi, analizzando le “occasioni perdute” e le “questioni di principio”.

GUARDA IL VIDEO:

Intervista di Gaspare De Blasi

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta