Black-out a San Vito Lo Capo, Codici: “Eventi non sporadici”

redazione

Black-out a San Vito Lo Capo, Codici: “Eventi non sporadici”

Condividi su:

domenica 03 Luglio 2022 - 09:27

Ennesimo disagio per gli abitanti della provincia di Trapani. Dopo i disagi telefonici subiti nello scorso weekend, che hanno visto coinvolti la Provincia dada Salemi a San Vito lo Capo, ieri, 2 luglio, si è verificato un black-out dalla durata di oltre 3 ore presso il Comune di San Vito lo Capo.

“Tali episodi non sono sporadici nel nostro territorio – afferma l’Associazione CODICI -; lo scorso anno abbiamo intrapreso un filo diretto con la società di distribuzione E-Distribuzione per i continui disservizi verificatosi nella frazione di Pizzolungo, nel Comune di Erice”.

“Ricordiamo – sottolinea il responsabile della delegazione di Trapani Giovanni Riccobono – che quando si verificano situazioni del genere è opportuno segnalare tempestivamente l’interruzione al servizio segnalazione guasti del proprio distributore, in questo caso E-Distribuzione al numero verde gratuito 803500, in modo da poter velocizzare gli interventi e il ripristino della situazione”.

Aggiunge Vincenzo Maltese, membro della giunta regionale di CODICI “… che la società di distribuzione è responsabile della manutenzione della linea, motivo per cui deve necessariamente lavorare affinché episodi del genere non si verificano. I disagi dell’interruzione sono senza dubbio notevoli: San Vito lo Capo un sabato in stagione estiva inoltrata. Motivo per cui è possibile avanzare una richiesta di risarcimento sulla base dei disagi dovuto, non solo in merito all’interruzione, ma anche in caso di guasti ad apparecchiature elettroniche“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta