Marsala: una malattia si porta via la professoressa Ninfa Cascio

redazione

Marsala: una malattia si porta via la professoressa Ninfa Cascio

Condividi su:

sabato 02 Luglio 2022 - 10:57

“Una triste notizia stringe insieme la nostra comunità scolastica. Perdiamo una docente, ma soprattutto una persona straordinaria. Riposi in pace, cara professoressa Ninfa Cascio. Che la terra le sia lieve. Un abbraccio alla famiglia da tutti noi”. E’ questo il messaggio che l’Itet Commerciale “G. Garibaldi” ha lasciato sulla sua pagina Facebook, in ricordo della docente Ninfa Cascio, insegnante di educazione fisica, che è venuta a mancare dopo una inesorabile malattia.

Tanti i messaggi di dolore sui Social che iniziano a fioccare per Ninfa, che veniva ricordata come una donna sempre allegra, impegnata, e pronta alla battuta.

L’ex collega al “Garibaldi”, Antonella Milazzo, le dedica un messaggio: “Gli scherzi di una vita, la finta durezza a nascondere una dolcezza senza fine, un percorso di gioie e dolori che ci univa strettamente senza bisogno di parole; l’amicizia vera non ha bisogno di frequentazioni continue: è lì e sai che ci sarà sempre e comunque. L’allegria delle ultime telefonate ci aveva illuso, poi di nuovo il buio e il silenzio, ma io non smettevo di credere che sarebbe arrivato il solito messaggio pungente. Mi manchi amica mia, mi mancano le chiacchiere al caffè, le risate e la tua voce che riempiva i corridoi, oggi tristemente silenziosi. Non fare troppo casino, che lì il Preside si arrabbia davvero“.

Condoglianze ai familiari da parte delle redazioni di itacanotizie.it e Marsala C’è.

I funerali si terranno lunedì 4 luglio alle ore 10.30, presso la Chiesa di contrada Ciancio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta