A Marsala picco di contagi, Grillo: “Usate la mascherina nei luoghi chiusi e affollati”

redazione

A Marsala picco di contagi, Grillo: “Usate la mascherina nei luoghi chiusi e affollati”

Condividi su:

sabato 02 Luglio 2022 - 21:33

A Marsala si parla di un aumento di contagi pari a 1.035 (+135 rispetto a ieri), un aumento anche in tutta la Provincia, benchè i dati nei comuni trapanesi di venerdì avevano mostrato un notevole calo.

Il sindaco di Marsala Massimo Grillo, ha così sentito la necessità di scrivere un post sulla sua pagina Facebook, in cui cerca di sensibilizzare i propri cittadini ad essere responsabili per evitare ulteriori contagi.

“Di questi 1.035, 65 sono sintomatici e ben 34 i ricoverati. Un dato che allarma e che conferma la maggiore trasmissibilità del virus in questo momento – scrive Grillo -. Come ben sapete la cosa mi consta personalmente perché sono da giorni a casa. Il virus si dimostra ancora una volta un nemico subdolo e, in assenza di obblighi, siamo tutti chiamati ad un maggiore senso di responsabilità personale, continuando ad usare la mascherina nei luoghi chiusi e affollati, rispettando le regole del distanziamento sociale e detergendo spesso le mani. Soprattutto, in questo periodo, se ci scopriamo positivi abbiamo il dovere di comunicarlo al nostro medico curante e, in caso di positività, rispettare scrupolosamente le regole di isolamento domiciliare”.

Naturalmente l’uso della mascherina nei luoghi chiusi, come da decreto, è, ad oggi, solo consigliata, ma non più obbligatoria.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta