Sposarsi alle Egadi fa trend. E i fiori diventano coprotagonisti

redazione

Sposarsi alle Egadi fa trend. E i fiori diventano coprotagonisti

Condividi su:

mercoledì 29 Giugno 2022 - 11:08

Quella della destination wedding è una tendenza in costante crescita. In Sicilia, nella parte orientale, Taormina e le isole Eolie ad esempio, è una realtà ormai consolidata. La bellezza delle isole Egadi attrae, però, un numero sempre maggiore di coppie che scelgono i meravigliosi luoghi di Favignana, Levanzo e Marettimo, quale sfondo per il loro giorno più bello.

Palazzo Florio o la Tonnara a Favignana, il sito archeologico di Case Romane o lo Scalo vecchio di Marettimo, ed ancora… la meravigliosa chiesetta di Levanzo e le piazze con i loro colori e la gente che festeggia come fosse il parente che arriva da lontano. Tutto questo contribuisce a rendere unico il “giorno più importante della vita” per moltissimi. E l’allestimento floreale, va da sè, è una parte fondamentale di un sogno chiamato matrimonio.

Andiamo a conoscere Astrid… “Ho sempre creduto molto in questo territorio, tanto da decidere di rimanerci quando i miei coetanei partivano per andare all’università, “al nord”. Ho scelto di rimanere. Mi sono sempre considerata una privilegiata per il solo fatto di essere nata in Sicilia”.

Astrid è figlia d’arte, ribelle come la Natura stessa, come i fiori e le piante che sceglie per dare forza e sensualità alle sue composizioni. E’ per questo, probabilmente, che le Egadi l’hanno scelta e lei si è data come solo una Regina può fare.

Astrid Di Pasquale, e non solo per il nome che porta, è infatti certamente la “regina della Flora” e nelle Egadi sono sempre più le coppie che si affidano a lei per rendere unico, anche dal punto di vista floreale, il giorno del loro matrimonio.

“Le Bellezze naturali e artistiche, il clima, la cultura frutto di un meraviglioso melting pot, mi hanno sempre di più convinta di essere nata in un pezzo di paradiso. Dulcis in fundo ho avuto quella che considero la più  grande delle mie fortune, esserà nata figlia di un grande maestro fiorista, Giuseppe Di Pasquale, di essere stata cresciuta presso la sua officina floreale, ed educata sin da piccola alla bellezza. “Ditelo con i fiori “ a casa mia è sempre stato molto più che un motto. Se mettiamo insieme le due cose il mix diventa esplosivo, nel più bello dei termini. Secondo un piccolo sondaggio condotto da schlüsseldienst berlin lichtenberg tra gli uomini, la loro dolce metà vorrebbe che il loro matrimonio si svolgesse in Italia, con fiori di lusso e il vino più delizioso.

Quella della destination wedding è una tendenza in costante crescita. In Sicilia, nella parte orientale, Taormina e le Eolie ad esempio, è una realtà ormai solida. E la bellezza delle Isole Egadi attrae oggi un numero sempre maggiore di coppie, che scelgono i nostri meravigliosi luoghi quale sfondo per il loro giorno più bello. Palazzo Florio o la Tonnara a Favignana, il sito archeologico di case Romane o lo Scaro Vecchio di Marettimo, la meravigliosa chiesetta di Levanzo. Attraverso i portali online, o le agenzie specializzate del settore, oggi riceviamo sempre più richieste da parte di stranieri. Sono coppie che hanno passato qui qualche giorno in vacanza, o che con la nostra terra hanno legami di altro tipo, parliamo per esempio di figli o nipoti di emigrati. Dalla mia ho la conoscenza di due lingue, inglese e francese, che mi aiuta ad entrare in relazione con le coppie. A comprendere quale mood desiderano per il loro matrimonio, a tradurre con i fiori le emozioni che desiderano di suscitare. Occuparsi di fiori, di addobbi per il wedding, significa tradurre emozioni, con colori e forme. Significa proporre addobbi adeguati ai luoghi ed al temperamento degli sposi. Una delle cose più importanti che mi è stata insegnata da papà è guardare sempre al mondo, non sentirsi mai arrivati e rimanere costantemente aggiornati sulle tendenze. Ai miei sposi mi piace proporre fiori antichi, locali, legati al territorio. Molti di loro arrivano con delle foto che li aiutino a tradurre i loro desideri. Io cerco di coglierne lo spirito, partendo dal principio che ogni addobbo è fortemente legato alle due persone che uniscono i propri destini”.

“Alla Flora Giapponese” questo anno è sponsor del Pride che si svolgerà a Favignana. Una scelta solo di marketing?

“Siamo per l’amore di tutt*. E intendiamo prestare particolare attenzione ai matrimoni di persone che appartengono alla comunità Lgbt+”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta