Elezioni Petrosino, Sara Accardi: “Presento ricorso”. E apre una polemica…

redazione

Elezioni Petrosino, Sara Accardi: “Presento ricorso”. E apre una polemica…

Condividi su:

lunedì 27 Giugno 2022 - 11:30

Oggi, lunedì 27 giugno, si insedia il nuovo Consiglio comunale di Petrosino, in seguito alle elezioni comunali dello scorso 12 giugno. Queste hanno dato come esito la vittoria di Giacomo Anastasi, al secondo posto Marcella Pellegrino, risultata non eletta per soli 16 voti.

L’ex vice sindaca andrà a ricoprire il ruolo di consigliera comunale; mentre gli altri tre consiglieri di opposizione che risultano eletti sono Laura Sanguedolce, Roberto Bonomo e Giovanni Impiccichè. Prima dei non eletti in questa lista, Libertà per Petrosino, è risultata Sara Accardi.

Tra Bonomo, Impiccichè e Accardi, la differenza tra i primi due e la terza è di un solo voto, 229 contro 228. Sara Accardi, figlia del consigliere comunale marsalese Michele, ci ha detto che sta per presentare ricorso al Tar.

Dalle informazioni a noi giunte, la Pellegrino guiderà il gruppo di opposizione in Consiglio comunale.

“Anch’io sto apprendendo dalla stampa – ci ha detto la Accardi – che Marcella Pellegrino intende avvalersi della facoltà di legge per ricoprire il ruolo di consigliera. Sarebbe stato più opportuno che avesse fatto un passaggio politico col movimento VIA che io ho rappresentato nella lista a suo sostegno e, se mi è consentito, anche un passaggio personale. Sono delusa che a fronte dell’impegno profuso assieme ad altri in campagna elettorale, ho potuto constatare che la candidata sindaca che ha ricoperto per oltre un decennio importanti ruoli istituzionali, non presentava il gradimento dei petrosileni così come ci si diceva in occasioni pre-elettorali. Tornassi indietro – dice ancora -, farei altre scelte. Ma questo è parlare col senno di poi. Ringrazio il coordinatore di VIA Ignazio Chianetta, il senatore Nino Papania e tutto il partito che mi sono stati vicini in questa competizione e nel post-elezione. Preannuncio da ora che, se dovessi risultare eletta a seguito del ricorso, non farò gruppo con la lista di opposizione e mi dichiarerò indipendente”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta