Castellammare: si fingono sordomute per chiedere soldi, denunciate romene

redazione

Castellammare: si fingono sordomute per chiedere soldi, denunciate romene

Condividi su:

lunedì 27 Giugno 2022 - 11:35

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Alcamo hanno denunciato due donne straniere di 22 e 27 anni le quali, fingendosi sordomute, avrebbero truffato passanti e turisti nei posti più frequentati di Castellammare del Golfo.

Le due romene, entrambe in stato di gravidanza, nei pressi di Corso Garibaldi, avrebbero finto di essere sordomute ed avrebbero invitato ignari turisti a versare delle somme di denaro quale donazione in favore di una fittizia associazione benefica.

Dagli accertamenti degli inquirenti le donne, una incensurata e l’altra pregiudicata e già denunciata per fatti analoghi commessi in provincia di Trieste, dopo la consegna dei soldi, avrebbero fatto compilare alle loro vittime, con i dati anagrafici ed importo versato, un prestampato con intestazione e dati della finta associazione in modo da dare più credibilità alla loro azione.

A seguito della perquisizione personale sono state trovate in possesso di 65 euro presumibilmente provento delle truffe messe a segno che sono stati sottoposti a sequestro e conseguentemente versati.

Per il vero non è la prima volta che in giro per la Provincia si assiste alla presenza di persone che, senza dire una parola, cercano di mettere un prestampato sotto il naso dei passanti per ottenere firme e denaro. Occhio alle truffe!

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta