Caro biglietti per le Egadi, Grillo: “Fronte comune con la Regione verso il Governo nazionale”

redazione

Caro biglietti per le Egadi, Grillo: “Fronte comune con la Regione verso il Governo nazionale”

Condividi su:

mercoledì 22 Giugno 2022 - 11:04

L’annunciato aumento delle tariffe, in Sicilia, per i collegamenti con le isole minori svolti in Convenzione con lo Stato e che dovrebbe essere applicato da domani, ha suscitato prese di posizione da parte del Comune di Favignana Isole Egadi e della Regione Siciliana.

“Con la stagione turistica appena avviata, si penalizza, assieme a cittadini e visitatori, l’economia dei territori coinvolti“, afferma il sindaco Massimo Grillo, che ha tutto l’interesse a capire la vicenda del caro biglietti visto che da e per il Porto di Marsala sono diverse le tratte verso le Isole Egadi.

“Per questo, esprimo il sostegno dell’Amministrazione comunale di Marsala al sindaco Francesco Forgione e all’assessore regionale Marco Falcone per le iniziative che vorranno assumere contro questa inaccettabile situazione. La Regione, anche su nostra sollecitazione, aveva mantenuto i collegamenti con Favignana e Marettimo, calmierando anche i prezzi dei biglietti per le tratte convenzionate. Lo stesso non è assicurato dal Governo Nazionale che, di fatto, fa ricadere sui passeggeri gli aumenti per il caro-carburante applicati dalle Compagnie di Navigazione. Da qui l’assurda situazione che vede, per gli stessi servizi, tariffe diverse tra i collegamenti finanziati dalla Regione e quelli finanziati dallo Stato”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta