“Morsi & sorsi di libri”: il 23 giugno c’è Lirio Abbate, il 27 Gianni Vernetti

redazione

“Morsi & sorsi di libri”: il 23 giugno c’è Lirio Abbate, il 27 Gianni Vernetti

Condividi su:

mercoledì 22 Giugno 2022 - 18:16

Prosegue “morsi & sorsi di libri”, la rassegna culturale e letteraria promossa a Porta Nuova da ‘morsi & sorsi… di Sicilia’ e Lillo Gesone con Libera Marsala Circolo “Vito Pipitone” e lo Sponsor Cantine Fina. Coordinerà gli incontri Salvatore Inguì, referente provinciale di Libera. Dopo il primo incontro con il giornalista Marco Bova e il senatore nonché Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra, nuovo appuntamento domani, 23 giugno, alle ore 18.

Sarà la volta dello scrittore Lirio Abbate, direttore de “L’Espresso” e autore di “Stragisti – da Giuseppe Graviano a Matteo Messina Denaro. Uomini e donne delle bombe di mafia” (Rizzoli). Tra il 1992 e il 1993 cosa nostra ingaggia una guerra contro lo Stato: prima Capaci, poi via D’Amelio, il fallito attentato a Maurizio Costanzo, la strage di via dei Georgofili. Dietro c’è tutta la strategia della mafia di quegli anni che Abbate ricompone con documenti inediti e una narrazione travolgente.

Lirio Abbate

Il terzo incontro invece si terrà lunedì 27 giugno con Gianni Vernetti, editorialista de La Stampa, Huffington Post e La Repubblica, e il suo “Dissidenti” (Rizzoli),un racconto appassionante da Aleksei Navalny a Nadia Murad, da Azar Nafisi al Dalai Lama, donne e uomini che lottano contro i regimi. A dialogare con l’autore sarà Erasmo Palazzotto, deputato nonché Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 18.

“morsi & sorsi di libri” è realizzata in collaborazione con la Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica; media partner: Itacanotizie.it, quotidiano Marsala C’è, Marsala Live, Video h 24.it.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta