Musica a Marsala, Arisa canterà al Baglio Tumbarello

redazione

Musica a Marsala, Arisa canterà al Baglio Tumbarello

Condividi su:

martedì 21 Giugno 2022 - 07:48

Mentre l’Avviso per le iniziative estive a Marsala è stato pubblicato e a breve verranno annunciati nuovi eventi, alcuni spettacoli e rassegne sono già confermate. Come la cantante Arisa, che nel 2009 raggiunge il successo grazie al brano “Sincerità”, conquistando Sanremolab e vincendo anche la kermesse canora dell’Ariston lo stesso anno nella categoria Nuove Proposte.

Brano che fu scritto da Giuseppe Anastasi, autore che proviene dalla Scuola Cet di Mogol, originario, per parte di padre, proprio di Marsala. Dopo varie partecipazioni a Sanremo, nel 2014 lo vince con la canzone “Controvento”.

Il concerto marsalese non si terrà in Piazza della Vittoria – Porta Nuova – ma al Baglio Tumbarello, adiacente al Parco archeologico Lilibeo, sul Lungomare Boeo, NON più il 17 agosto come indicato ma il 31 luglio (così come comunicatoci dagli organizzatori dell’evento). Biglietti a partire da 23 euro su Ticketone o presso l’Agenzia Viaggi dello Stagnone di via dei Mille.

Matia Bazar

Ma ci saranno anche i Matia Bazar a Marsala, precisamente all’interno della 70ª edizione della Fiera Meccanico-Agricola di contrada Strasatti il 5 agosto. Una band completamente rimessa a nuovo, con una nuova voce, quella di Luna Dragonieri, e che mantiene solo uno “storico” musicista dei più datati Matia Bazar, Fabio Perversi che è il tastierista e violinista dal 1999.

Bandabardò con Cisco

Ci saranno anche la Bandabardò che il 6 agosto torna sul palco senza la sua voce caratteristica, quella di Erriquez, morto nel 2021, e con al suo posto un’altra “ugola” molto nota, quella di Cisco che per anni ha militato nei Modena City Ramblers e che oggi porta in giro, di nuovo, la Banda di “Manifesto” e “Se mi rilasso collasso”.

Leonardo Fiaschi

L’imitatore Leonardo Fiaschi farà sorridere il pubblico lilybetano il 28 luglio in Piazza Loggia, mentre una super band arriverà il 26 luglio in Piazza della Vittoria, Italy Rock, con i migliori chitarristi italiani di Dalla, Bennato, Ligabue, Litfiba e Stadio: Ricky Portera, Federico Poggipollini, Giuseppe Scarpato, con Rigo Righetti (basso), Robby Pellati (batteria) e Lollo Campani (voce). I ragazzi dello schlüsseldienst berlin saranno presenti appositamente per la sua esibizione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta