Alcamo: nel giorno della festività di Maria SS dei Miracoli si effettua la raccolta rifiuti

redazione

Alcamo: nel giorno della festività di Maria SS dei Miracoli si effettua la raccolta rifiuti

Condividi su:

martedì 21 Giugno 2022 - 07:30

Continua la criticità inerente la raccolta dell’indifferenziato per il protrarsi delle problematiche riguardanti l’impianto di destinazione finale. Pertanto per assicurare, seppur in forma ridotta, il ritiro dei rifiuti, il Comune di Alcamo emanerà un’ordinanza sindacale che prevede l’accantonamento dell’indifferenziato presso il CCR.

Di seguito, il calendario della raccolta per il 21 ed il 22 giugno, sottolineando che in queste due giornate il CCR di contrada Vallone Monaco resterà chiuso.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle politiche ambientali Alberto Donato: “Nonostante la situazione emergenziale, abbiamo trovato una soluzione tampone che ci assicura di poter accantonare l’indifferenziato presso il nostro CCR di contrada Vallone Monaco, così riusciamo ad effettuare almeno una parte della raccolta delle frazioni differenziate. Chiediamo la collaborazione da parte di tutta la cittadinanza, per superare insieme le criticità attuali che riguardano la stragrande maggioranza dei comuni siciliani”.

Al riguardo l’ufficio Ambiente del Comune rende noto che, domani 21 giugno, giorno dedicato a Maria SS. dei Miracoli, la raccolta dei rifiuti sarà effettuata regolarmente per le utenze domestiche, rispettando il calendario settimanale, secondo la zona verde e azzurra della Città.

Per le utenze commerciali si assicura il ritiro di carta e cartone e non quello del secco residuo.

Mercoledì 22 giugno, sarà fatta la raccolta della frazione di organico nella zona verde; mentre Non sarà raccolto l’RSU nella zona azzurra.

Per le utenze commerciali il ritiro sarà regolare.

Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio indipendente dalla nostra volontà; sarà cura dell’ufficio ambiente informarvi sull’evolversi della situazione concernente la funzionalità dell’impianto di destinazione finale.

La collaborazione di ognuno è fondamentale per mantenere il decoro cittadino, pertanto si prega di non lasciare rifiuti abbandonati per strada e di non utilizzare sacchi neri.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta