Il sabato è Western

Nicola Baldarotta

Il sabato è Western

Condividi su:

sabato 18 Giugno 2022 - 10:01
IL-LOCALE_18-giugno-2022-1

Come vedete, siamo arrivati al quarto sabato di questo giornale particolare.
La testata, infatti, non è né “Marsala C’è”, né “Il Locale News”. Il nostro giornale del sabato si chiama ”Il Locale C’è”. E’ un mix fra le due testate, una radicata nel marsalese e l’altra radicata nel trapanese. Lo abbiamo spiegato un mese fa ma oggi provo ad allargare i concetti espressi velocemente quella “prima volta”.
Stiamo provando a delineare i contorni di un giornale – sempre gratis – che possa parlare non più solo del marsalese o solo del trapanese ma che estenda i ragionamenti a tutta la Sicilia occidentale.
Il giornale della Western Sicily, già. Ormai si usa dire così, fa figo.
Non è una cosa semplice per via di diversi fattori a partire dal fatto che voi, i lettori delle due testate, siete abituati ad un tipo di giornale specifico e noi, consapevoli di ciò, stiamo provando a non snaturare il prodotto rendendolo, al contempo, un po’ più “provinciale*.
C’è poi un altro aspetto non di poco conto che stiamo tenendo in considerazione: i costi delle materie prime che sono aumentati vertiginosamente (e vergognosamente) e che ci impediscono di predisporre, come nelle migliori aziende, un accurato business planning per capire dove dobbiamo andare e come dobbiamo arrivarci senza fare il passo più lungo della gamba.
Terzo motivo, anch’esso non di poco conto, dobbiamo rodare le due redazioni di Marsala e di Trapani.
Ecco, dunque, che per un po’ di tempo vi ritroverete un giornale che, al sabato, diventa più aperto alle dinamiche di un territorio vasto come quello della Sicilia occidentale.
Il giornale della western Sicily.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta