Acqua e rifiuti, a Castellammare uno Sportello per segnalare problemi

redazione

Acqua e rifiuti, a Castellammare uno Sportello per segnalare problemi

Condividi su:

venerdì 17 Giugno 2022 - 13:30

Un front office per segnalare problemi d’acqua, fogne e rifiuti: negli uffici del settore lavori pubblici del Comune di Castellammare del Golfo, è stato attivato il servizio al quale i cittadini potranno rivolgersi dal lunedì al giovedì, dalle ore 8 alle 12.

Il servizio è attivo telefonicamente, chiamando lo 0924 592431, ma anche in presenza rivolgendosi al signor Eugenio Piscopo, all’ingresso al piano terra dell’ufficio tecnico comunale di via canale vecchio (piazza ingegnere Giuseppe Rizzo).

L’addetto alla raccolta segnalazioni annoterà il problema con i riferimenti di chi segnala e nella mattina lavorativa successiva saranno consegnate al tecnico addetto al servizio come da indicazione di servizio del dirigente del settore Lavori Pubblici, ingegnere Luigi Martino.

«Occorre quanto meno dare risposte ai tanti cittadini che segnalano problemi idrici, fognari e di rifiuti. Per questo adesso sarà possibile contattare gli uffici comunali lavori pubblici così da raccogliere e verificare le indicazioni – afferma il sindaco Nicolò Rizzo -. Cerchiamo di essere quanto più presenti, in particolare in questo periodo estivo in cui il problema idrico, a causa di un fabbisogno triplicato e di una rete fatiscente per la quale manca ancora il gestore, causa interruzioni e rallentamenti all’erogazione. In itinere l’escavazione di due pozzi che riteniamo essere l’unica possibilità per la risoluzione del problema della carenza d’acqua nel periodo estivo. Invitiamo ancora i cittadini ad un uso parsimonioso dell’acqua evitando sprechi e utilizzi non necessari».

Intanto il sindaco Nicolò Rizzo fa presente che si è verificato un altro guasto pozzo gemello di Inici ed è già «… in diminuzione la fornitura d’acqua in alcune zone della città. L’erogazione idrica tornerà ad essere regolare tra qualche giorno, presumibilmente da lunedì prossimo poiché i tecnici sono al lavoro anche su alcune perdite alla fatiscente rete idrica. Ci scusiamo per i disagiche si verificheranno per alcuni giorni in buona parte della città servita dal pozzo gemello di Inici ma l’erogazione-conclude il sindaco Nicolò Rizzo-al momento non è comunque sospesa in tutti i quartieri».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta