Alcamo: in Piazza Falcone-Borsellino installata area fitness

redazione

Alcamo: in Piazza Falcone-Borsellino installata area fitness

Condividi su:

mercoledì 15 Giugno 2022 - 14:02

È stata installata, in Piazza Falcone Borsellino ad Alcamo, un’area fitness inclusiva composta da attrezzi con resistenza bio meccanica, circuito calisthenics ed arrampicata per bambini.

Dichiara l’assessore allo Sport e agli impianti sportivi Gaspare Benenati “si tratta di uno spazio completo che permette a chiunque di potersi allenare all’area aperta secondo le proprie esigenze. Sono state installate attrezzature che permettono di allenare ogni parte del corpo: circuito chalistenics, una Bench Press, una arms Machine, una shoulder press, una vertical traction, una ellittica e due attrezzi destinati all’allenamento per diversamente abili. Ogni macchinario – continua l’assessore – ha una targhetta col QR code che apre una pagina web dove vengono indicate le informazioni sull’attrezzo, i muscoli coinvolti nell’esercizio e le modalità di esecuzione. Gli attrezzi sono in acciaio zincato, completamene Eco-Friendly, garantiti per un’esposizione all’esterno. L’area è sottoposta a video sorveglianza e si auspica che il senso civico dei cittadini possa contribuire alla custodia e salvaguardia dello spazio attrezzato che rappresenta un bene per la collettività. Ed infine – conclude l’assessore – un ringraziamento agli uffici della Direzione 4 Opere Pubbliche e servizi Manutentivi per il lavoro svolto”.

Afferma il sindaco Domenico Surdi: “abbiamo realizzato quest’area attrezzata all’aperto che tanti sportivi ci avevano richiesto e che siamo certi sarà un punto di riferimento dove tutti potranno recarsi per fare attività fisica e prendersi cura di se stessi e del proprio benessere psicofisico. Siamo contenti anche perché la struttura rappresenta uno strumento di riqualificazione sociale per la piazza che è dedicata Falcone e Borsellino, simbolo di legalità.”

Nei prossimi giorni saranno realizzate ulteriori opere di completamento ed il parco verrà ufficialmente inaugurato.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta