Pantelleria presenta la Stagione Culturale Estiva 2022

redazione

Pantelleria presenta la Stagione Culturale Estiva 2022

Condividi su:

Saturday 11 June 2022 - 13:48

L’Assessora alla Cultura e al Turismo e Spettacolo, Francesca Marrucci, e la Vicepresidente del Consiglio Comunale, Sabina Esposito, presenteranno lunedì 13 giugno 2022 alle ore 19 sui social del Comune di Pantelleria tutti i dettagli della Stagione Culturale Estiva 2022. La Stagione quest’anno prevede più di 50 eventi tra concerti, spettacoli, teatro, presentazioni di libri, esperienze e soprattutto ballo dopo due anni di immobilità imposta dal Covid.

“Quest’anno si è preferito dare rilievo alle proposte pantesche e quindi sono tantissime, anzi la netta maggioranza, le proposte che vengono dal territorio, grazie alla partecipazione di tante associazioni e aziende isolane e alla preziosa collaborazione dei Circoli panteschi”, affermano dal Comune isolano.

Torna anche l’Arte, pittorica e scultorea, in calendario, sopperendo ad una mancanza che era lamentata da tempo.E ci saranno anche tanti extra: laboratori, eventi e appuntamenti speciali che saranno annunciati man mano durante la Stagione pensate per i panteschi residenti (tutto l’anno o solo per i mesi estivi) e per i turisti per trascorrere l’estate sull’isola anche all’insegna della crescita e della scoperta culturale.

Particolare attenzione sarà riservata ai bambini, con tantissimi appuntamenti estivi dedicati ai più piccoli, dagli spettacoli dei pupi siciliani ai campi giochi, dagli spazi ludici ‘pre’ eventi ai laboratori fino alle favole. I dettagli saranno forniti lunedì durante la diretta che ospiterà anche alcuni dei protagonisti della Stagione e in cui saranno presentate le locandine e il video promo della Stagione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta