Al Campionato di Ginnastica CSAIN, Diavoli Rossi sul podio

redazione

Al Campionato di Ginnastica CSAIN, Diavoli Rossi sul podio

Condividi su:

mercoledì 08 Giugno 2022 - 08:19

Si è svolto a Caltanissetta il 29 maggio, il Campionato Regionale CSAIN di ginnastica artistica maschile e femminile.

La Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala ha partecipato con ben 60 atlete di età compresa tra i 4 e i 18 anni, tra le 200 nella gara  organizzata dalla società Athletic club di San Cataldo. Per la Diavoli Rossi, oro conquistato da Angelica Bonomo, argento per Adele Struppa e bronzo per Celeste Licari; a seguire sono state Federica Rizzo a salire sul secondo gradino del podio nella categoria Promesse, Giulia Cipri al primo posto e Roberta Duci al terzo posto nella categoria Allieve.

Nel campionato di Serie D a primeggiare sono state Giada Pipitone (1ª), Alice Nardelli e Giada Magro a pari merito (seconde) e Maria Laura Lo Presti (3ª), per la categoria Promesse. Nella categoria Allieve si piazza prima Alice Licari, seconda Arianna Giacalone e terza Giulia Pipitone. Nella gara junior al primo posto si qualifica Carola Oddo, al secondo Giulia Caradonna e al terzo Elisa Marino. In Serie C le allieve Rossella Santoro, Miriam Di Girolamo e Adele Bertolino che si sono piazzate rispettivamente al primo, al secondo e al terzo posto e nella categoria ragazze ad ottenere la medaglia d’oro è stata Angela Pace.

Nella Serie B categoria Ragazze vince Sofia Genovese e si piazza seconda Martina Marchetti; nella categoria Junior, vince Miriam Venezia, seconda Chiara Amodeo e terza Giada Maltese; infine, nella categoria senior al primo posto si piazza Giorgia Barraco e al secondo Giorgia Gimondo. Nel Campionato di seria A categoria Ragazze vince l’oro Martina Amodeo, nella categoria Senior a vincere è Giorgia Sciarrino e nella Super A a laurearsi Campionessa Regionale nella categoria Senior è Maria Barraco.

Ottimi i risultati ottenuti dalla compagine marsalese anche nel settore maschile. Ad ottenere l’oro nella categoria Pulcini è Francesco Nicosia, l’argento Mattia Sardo e il bronzo Aleandro Cappitelli; nella categoria Esordienti a vincere la gara è stato Justin Pinto, secondo Salvatore Nicosia. I giovani atleti sono stati guidati dai tecnici Gianluca Gimondo e  Monica Colicchia. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta