Leonardo Carpinteri: ilancio della nuova label a Milano

redazione

Leonardo Carpinteri: ilancio della nuova label a Milano

Condividi su:

martedì 07 Giugno 2022 - 10:39

Si è rivelato un vero e proprio successo, il lancio di MODES Garments celebrato in grande stile presso lo store di Milano in Piazza Risorgimento lo scorso 26 maggio. La prima capsule collection ideata dallo stesso Leonardo Carpinteri infatti ha colto nel segno e sembra proprio destinata ad un futuro ricco di sorprese. Il lancio è avvenuto come sempre con un evento dai toni frizzanti, che ha visto ancora una volta protagonista lo spazio della boutique. Un luogo che d’altronde non rappresenta il classico negozio, ma va ben oltre, con installazioni creative, eventi musicali, presentazioni di designer emergenti. Anche in occasione del lancio della nuova capsule collection di Leonardo Carpinteri dunque, MODES Milano si è trasformato in uno spazio iconico, dinamico ed innovativo.

MODES Garments: la prima capsule collection di Leonardo Carpinteri

Ma cos’è MODES Garments? I più aggiornati sicuramente lo sanno, ma vale la pena spendere qualche parola sulla nuova capsule collection di Leonardo Carpinteri, perché si tratta di una label che davvero merita di essere valorizzata. L’idea di fondo di questa collezione è quella di concepire il capo (in questa prima versione una t-shirt) come una tela bianca, messa a disposizione dei designer che possono imprimervi quello che desiderano, esprimendo al massimo il proprio estro creativo. Un’idea geniale, che poteva venire in mente solo a Leonardo Carpinteri e che ha infatti riscosso sin da subito un grandissimo successo.

La prima capsule collection di MODES Garments è stata curata da Giacomo Fumagalli, fondatore di Aloha Project.La tela bianca da riempire è stata una classica t-shirt, rigorosamente in cotone biologico e made in Italy, sulla quale l’artista ha scelto di disegnare le città simbolo di MODES: quelle che accolgono gli store di questo luxury brand. Nella collezione MODES Garments troviamo dunque 4 magliette che riprendono disegni chiaramente ispirati a Milano, Sankt Moritz, Portofino e Porto Cervo.

Un vero e proprio tripudio di colori ed uno stile fresco, eclettico, moderno: è questo che contraddistingue la prima capsule collection di Leonardo Carpinteri curata da Giacomo Fumagalli. T-shirt che raccontano l’animo esclusivo di MODES e la tipicità di ogni località.

Il lancio di MODES Garments a Milano

Il lancio della nuova capsule collection di MODES Garments avvenuto nello store di Milano in Piazza Risorgimento lo scorso 26 maggio è stato un vero e proprio successo.L’evento, organizzato in orario serale, ha rappresentato un’occasione per lanciare la nuova campagna scattata da Kuba Dabrowskiche ha immortalato scene di vita metropolitana. Il mondo degli skaters è stato protagonista negli scatti del fotografo, che ha voluto esprimere appieno l’anima di Milano.

Al lancio della nuova capsule collection di Leonardo Carpinteri hanno partecipato in moltissimi, soprattutto giovani, accompagnati dal Dj Set di Thomas Costantin.

Quella dello scorso maggio è stata dunque un’occasione per presentare quella che per Leonardo Carpinteri rappresenta la prima capsule collection: un motivo di orgoglio e la dimostrazione di quanto il fondatore di MODES voglia andare oltre i canoni classici dell’alta moda. MODES Garments però è in continua evoluzione: non ci resta che aspettare e vedere in che modo verranno riempite in futuro le tele bianche.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta