Marsala. Bar e ristoranti: “Niente acqua la sera, grossi disagi”

redazione

Marsala. Bar e ristoranti: “Niente acqua la sera, grossi disagi”

Condividi su:

mercoledì 01 Giugno 2022 - 08:00

Il problema dell’approvvigionamento idrico a Marsala ormai è una (brutta) consuetudine in Città. Non solo si lamentano gli abitanti del centro storico – che hanno scritto una lettera di protesta pubblicata sulle nostre testate – che da tre anni vivono malumori e preoccupazioni per la mancanza di acqua in casa, con tutto ciò che ne comporta in termini di disservizi e ‘noie’ varie, legati al chiamare numerose volte gli uffici comunali, quasi sempre irraggiungibili, o l’autobotte.

Ma da oltre un mese abbondante, bar e ristoranti soprattutto la sera restano senza acqua. “Per chi come noi ha un’attività di ristorazione, bar o pub, rimanere completamente privi di acqua principalmente nelle ore pomeridiane e serali comporta non poter fornire diversi servizi – ci dicono diverse attività commerciali del centro storico -. Non possiamo neanche fare un caffè e nei servizi igienici dobbiamo affiggere un biglietto con su scritto ‘fuori servizio’. La situazione non può andare avanti così in vista dell’estate e con il maggiore afflusso di visitatori e turisti. Ricordiamoci – affermano – che per due anni siamo stati piegati dalla pandemia, lavorando poco e niente se non in estate. Dal Comune, da noi più volte sollecitato, ci hanno fatto sapere che la situazione si protrarrà ancora per mesi”.

Da qui nascono le preoccupazioni e le proteste di abitanti e di titolari di attività di ristorazione, principalmente. La situazione paga ancora gli strascichi della vicenda nitrati con i pozzi che venivano chiusi dall’ente comunale. Ancora oggi – secondo voci di Palazzo – restano chiusi 4 pozzi e l’acqua va centellinata. La pressione è insufficiente ed in estate – con il consumo maggiore del bene primario – le problematiche potrebbero aumentare in maniera esponenziale anche rispetto agli anni passati. 

In queste ore dovrebbe però tenersi una riunione dell’Ufficio apposito con l’assessore al ramo per ricercare soluzioni in merito.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta