Marsala Estate 2022: concerti di Arisa, Bandabardò e Matia Bazar

redazione

Marsala Estate 2022: concerti di Arisa, Bandabardò e Matia Bazar

Condividi su:

martedì 31 Maggio 2022 - 17:21

Arisa, Matia Bazar e la Bandabardò, sul palco con Cisco dei Modena City Ramblers, sono i concerti che spiccano nel programma della rassegna “Marsala Estate” 2022.

L’amministrazione Grillo ha annunciato i primi appuntamenti per la stagione estiva, che sarà caratterizzati da diversi eventi musicali.

Ad Arisa (17 Agosto, Piazza Della Vittoria), Matia Bazar (5 Agosto, Strasatti, nell’ambito della 70ma edizione della Fiera agricola) e Bandabardò (6 Agosto, Piazza Loggia), si aggiungono l’artista Leonardo Fiaschi (28 Luglio, Piazza Loggia) e il gruppo Italy Rock (26 Luglio, Piazza Della Vittoria) con i migliori chitarristi della scena musicale italiana in tournée siciliana: Ricky Portera (a lungo con Dalla e Stadio), Federico Poggipollini (Ligabue e Litfiba), Giuseppe Scarpato (Bennato), Rigo Righetti e Robby Pellati (bassista e batterista de La Banda), Lollo Campani (voce di Notre Dame de Paris).

“Abbiamo iniziato a Maggio con le Celebrazioni Garibaldine, il primo degli appuntamenti istituzionalizzati che sono stati presentati alla Bit di Milano – afferma il sindaco Massimo Grillo-. Ora questi concerti che consentiranno a turisti e visitatori di trascorrere ore e serate liete nella nostra città che, inoltre, offrirà anche altri eventi proposti dagli artisti marsalesi”. Il riferimento è all’Avviso in corso di pubblicazione volto a dare spazio a spettacoli e concerti organizzati dalle associazioni locali.

Un ricco calendario, dunque, che – come si diceva – si innesta nel già noto programma degli eventi istituzionali Marsala Kitefest (26 Giugno / 3 Luglio, Campionato nazionale freestyle nella Laguna dello Stagnone), Il mare colore dei libri (22/24 Luglio, Festival dell’Editoria indipendente a Villa Cavallotti), A Scurata, cunti e canti al calare del sole (22 Luglio / 30 Agosto, rappresentazioni e concerti nel “Teatro a Mare” dell’antica Salina Genna), Shock da Ground (28/31 Luglio, Street Basket in Piazza Della Vittoria). Il programma si chiude nel mese di settembre con Mediterranea, un evento enogastronomico – nel nome della dieta mediterranea – che vede assieme i Comuni di Marsala, San Vito Lo Capo e Favignana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta