Si chiama Egadi Pride e sarà un appuntamento davvero differente

redazione

Si chiama Egadi Pride e sarà un appuntamento davvero differente

Condividi su:

lunedì 30 Maggio 2022 - 09:08

Sabato 25 giugno a Favignana si terrà il primo “EGADI PRIDE – non isole, arcipelaghə di differenze”. Egadi Pride accoglie il tema della giornata mondiale della biodiversità 2022 “costruire un futuro condiviso per tutte le forme di vita” come parte dei suoi obiettivi.

Rispettare l’ambiente, prevenire la perdita della biodiversità, ridurre le emissioni, costruire un futuro sostenibile, sono connessi con il rispetto e la salvaguardia delle innumerevoli differenze relative all’identità e alla sessualità delle persone. Non isole, arcipelaghə di differenze. Il primo Pride delle isole Egadi prende spunto dai versi di John Donne del 1624: “Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso” ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto”.

Se anche solo una zolla venisse lavata via dal mare, l’Europa ne sarebbe diminuita, come se le mancasse un promontorio, come se venisse a mancare una dimora di amici tuoi, o la tua stessa casa; la morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell’umanità. E dunque non mandare mai a chiedere per chi suona la campana; essa suona per te.”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta