Canile Municipale nel degrado, Civicamente: “Interesseremo il Consiglio comunale”. VIDEO

redazione

Canile Municipale nel degrado, Civicamente: “Interesseremo il Consiglio comunale”. VIDEO

Condividi su:

domenica 29 Maggio 2022 - 11:35

“Presenteremo un atto di indirizzo ed un emendamento affinchè vengano ripristinate le condizioni di decoro, pulizia e benessere degli animali. Chiederemo, inoltre, di promuovere una campagna di sterilizzazione utile a contrastare i fenomeni dell’abbandono e del randagismo. Ringraziamo tutte le associazioni che giornalmente svolgono attività di volontariato”.

GUARDA IL VIDEO:

Ad affermarlo, sono i consiglieri comunali di Marsala, Leo Orlando e Gabriele Di Pietra del gruppo Civicamente.

Nel corso di un sopralluogo al Canile Municipale, i due esponenti politici si sono accorti di un servizio carente, avanzando così delle proposte per migliorare la situazione degli ospiti a 4 zampe.

“L’area di sgambamento i cuccioli e i cani dovrebbero giocare, correre e divertirsi ogni giorno. Purtroppo solo le associazioni di volontari offrono il servizio e non si sa chi, oltre a loro, ha questo compito”, afferma Di Pietra, che chiede un’area attrezzata con giochi per gli animali, con il verde curato e un canile aperto alle famiglie e ai bambini, per sensibilizzare le nuove generazioni.

Tutte richieste avanzate da Civicamente all’Amministrazione comunale. Ad oggi però poco o nulla è stato fatto e quindi i due consiglieri presenteranno un atto di indirizzo e un emendamento in Consiglio comunale.

Condividi su:

Un commento

  1. Ma una cosa che nella nostra Marsala funziona bene e di cui andare orgogliosi c’è?
    Ah sì… le bellezze naturalistiche e storico-archeologiche… ma anche queste, merito del buon Dio e della Storia e non certo dei marsalesi, si fa di tutto per degradarle….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta