Contest Stragi di Mafia, la “De Gasperi” prima tra le scuole medie

redazione

Contest Stragi di Mafia, la “De Gasperi” prima tra le scuole medie

Condividi su:

venerdì 27 Maggio 2022 - 10:30

Il 23 maggio, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, l’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi”, guidato dal preside Leonardo Claudio Gulotta, ha partecipato al 1° Contest Artistico “I colori della memoria”, organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati Sottosezione di Marsala tenutosi presso il Tribunale locale.

La “De Gasperi” si è classificata al 1° posto per la sezione scuola secondaria di primo grado, con un’escape room dedicata agli uomini e alle donne che hanno lottato per l’affermazione dei valori della legalità, lavoro realizzato dagli alunni coordinati dai docenti di educazione civica.

I piccoli alunni della scuola Primaria invece, hanno partecipato con un elaborato realizzato con la tecnica del “caviardage”. Gli studenti della scuola primaria del plesso di Cuore di Gesù inoltre, hanno realizzato un manifesto illustrante le stragi di mafia nel corso del tempo. Una targa di riconoscimento anche all’orchestra degli studenti della scuola diretta dai docenti dell’indirizzo musicale, che si è esibita con l’esecuzione di alcuni brani. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta