Spiagge pulite in alcune zone e in altre no, accade a Marsala

redazione

Spiagge pulite in alcune zone e in altre no, accade a Marsala

Condividi su:

giovedì 26 Maggio 2022 - 08:00

E’ tempo, nuovamente, di parlare di spiagge. Dall’Amministrazione comunale di Marsala fanno sapere che la pulizia delle porzioni di litorali liberi dai lidi, è già iniziata.

Ma forse lo è solo per alcune zone e per altre no. Mentre cittadini e non, che già usufruiscono della spiaggia tra Signorino e Sbocco affermano che… in questo periodo l’arenile non era mai stato così pulito”, i residenti delle zone dal Fortino fino a poco prima del Lido Marina lamentano una incuria sempre peggiore.

La posidonia ha completamente invaso tutta la spiaggia del Fortino fino all’ormai ex stabile del Lido Pakeka che resta inagibile – ci dicono alcuni cittadini del posto -. Peraltro dovrebbe essere nuovamente messa in sicurezza l’area, visto che non c’è più nessun segnale. Stesso problema di alghe e posidonia anche dopo il nuovo lido Pakeka, poco più avanti, a coprire rifiuti, pezzi di vetro con cui la gente si taglia, attirando persino vari insetti. I gestori degli stabilimenti balneari puliscono i loro spazi con mezzi propri, ma ciò porta maggiore accumulo nelle spiagge libere. E’ qui che il Comune dovrebbe intervenire per applicare la normativa sulla tutela della posidonia e di contro garantire la fruibilità curata delle spiagge con libero accesso”.

Ultimo servizio da non dimenticare, è quello dei cestini per i rifiuti che dovrebbero essere installati in misura maggiore, svuotati spesso e controllati.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta