A Castellammare l’attivista Cathy La Torre presenta il nuovo libro

redazione

A Castellammare l’attivista Cathy La Torre presenta il nuovo libro

Condividi su:

mercoledì 25 Maggio 2022 - 15:00

Ci sono cose più importanti – I diritti che non possono più essere rimandati”: è il libro di Cathy la Torre che sarà presentato a Castellammare del Golfo, sua città d’origine, venerdì 27 maggio alle ore 18,30 nell’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella.

Pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu, alla presentazione del libro sui diritti civili scritto dalla nota avvocatessa e attivista che promuovere l’uguaglianza contro ogni forma di discriminazione, porterà il suo saluto il sindaco Nicolò Rizzo.

Nel libro Cathy La Torre disegna la mappa di un viaggio nei diritti che non possono più attendere.

“Un prontuario gentile che vi permetterà di avere sempre una risposta pronta e fondata all’annosa domanda: «Ma non ci sono cose più importanti?”.

La retorica del «ci sono cose più importanti» negli ultimi anni è diventata una vera e propria tendenza, la risposta prediletta in ogni dibattito. Ed è proprio seguendo questa logica che molte battaglie vengono messe in secondo piano, perché, appunto, c’è sempre qualcosa di «più importante». E così il fine vita, il diritto all’adozione o alla genitorialità di persone single o non sposate, i diritti delle persone LGBTQIA+, lo ius soli, la parità fra uomini e donne scivolano lontani nell’agenda delle priorità…

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta