Scrivono genitori e alunni per ringraziare la maestra Elvira Inguì

redazione

Scrivono genitori e alunni per ringraziare la maestra Elvira Inguì

Condividi su:

martedì 24 Maggio 2022 - 16:34

Ogni insegnante lascia segni profondi, non solo nella cultura e nella società ma soprattutto nel lavoro verso l’istituzione scolastica alla quale rivolge quotidianamente la propria azione di cura, crescita e trasmissione di sapere mettendosi in gioco con passione e devozione.

L’essere Maestro è un compito arduo che pone la persona a diverse sfide educative. Per essere maestri bisogna desiderarlo davvero.

La maestra Elvira, con la sua competenza e premura, ha toccato i nostri animi e quelli dei suoi bambini, trasmettendo quel senso di sicurezza e accoglienza che ci ha permesso di sentirci tranquilli nell’affidarle l’educazione dei nostri figli.

L’immagine che restituisce la scuola, in società, è anche grazie al lavoro che ogni insegnante restituisce a noi famiglie, ma la maestra Elvira ha lasciato di più, forse troppo visto che ci sentiamo così amareggiati da quando abbiamo saputo del suo trasferimento.

Ma ciò che ci fa riflettere è il fatto che Maestra Elvira ha sempre dato il massimo, ha cantato a squarciagola i canti di Natale, ha colorato tutte le primavere con i colori più belli, si è travestita di un carnevale diverso ogni anno, ha sempre affrontato ogni anno scolastico con professionalità, cura e grinta avendo attenzione per ogni bambino, dal nuovo inserito al veterano senza mai far mancare attenzioni al gruppo classe, che vogliamo sottolineare essere eterogeneo, con tutte le problematiche che comporta questo modello educativo.

Elvira getta il proprio cuore; non si accontenta e non le basta chiamare per nome i suoi alunni: lei cerca di scoprire il mondo che si nasconde dietro ogni bambino, regalandogli il suo immenso sentimento.

Sarà difficile sostituire questa meravigliosa maestra, e la vogliamo ringraziare per tutto l’amore che ha trasmesso. Siamo certi che continuerà in nuove missioni, credendoci come sempre e forse anche di più….Cara Maestra, augurandoti il meglio per tuo futuro, sappi che ti terremo sempre nei nostri cuori.

Grazie infinite dai genitori e dai bambini della Sez. Orsetti 3C – plesso Asta

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta