Marsala, in via Roma si va verso la chiusura al traffico solo la domenica

redazione

Marsala, in via Roma si va verso la chiusura al traffico solo la domenica

Condividi su:

martedì 24 Maggio 2022 - 17:36

Una delegazione di commercianti di via Roma, costituitisi in Comitato rappresentato da un singolo esercente per categoria merceologica, è stata ricevuta al Palazzo Municipale di Marsala.

Come si ricorderà nei giorni scorsi dopo la scelta amministrativa di interdire al traffico veicolare la centralissima arteria, circa settanta commercianti avevano protestato inviando una lettera al sindaco per farlo recedere dalla sua decisione. Per la verità dopo alcune ore anche un altro gruppo di commerciati si erano invece schierati dalla parte della decisione sindacale.

Nel corso dell’incontro – presenti gli assessori Arturo Galfano, Oreste Alagna e il consigliere comunale Pino Ferrantelli – sono state affrontate alcune questioni che riguardano iniziative e progetti per questa importante strada.

“Dal traffico che si vuole snellire alla riqualificazione dell’area, dal collegamento con i parcheggi comunali ad un maggiore decoro della strada, questi i temi su cui ci siamo confrontati – ha detto il sindaco Massimo Grillo – La delegazione ha richiesto inoltre all’Amministrazione comunale di mantenere la chiusura della via Roma nella sola giornata di domenica (ore 16/21), rimanendo libera la circolazione nella giornata di Sabato. Una soluzione che è stata condivisa anche dagli assessori Galfano e Alagna – con i quali è stato deciso che la delegazione dei commercianti si interfaccerà periodicamente per le tematiche di rispettiva competenza che riguarderanno le decisioni sulla via Roma.

Da quanto si è appreso entro la settimana ci sarà un nuovo provvedimento che va in direzione della chiusura la traffico veicolare nella sola giornata della domenica.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta