A Palermo Ingroia sostiene l’ex leghista Donato: “Condividiamo gli stessi valori”

redazione

A Palermo Ingroia sostiene l’ex leghista Donato: “Condividiamo gli stessi valori”

Condividi su:

sabato 21 Maggio 2022 - 17:32

Continua, in maniera alquanto tortuosa, il percorso politico dell’ex magistrato Antonio Ingroia, che per le amministrative a Palermo ha deciso di sostenere la candidatura alla carica di sindaco dell’europarlamentare di origini venete, Francesca Donato.

“La candidatura di Francesca Donato a sindaco di Palermo è nel segno della discontinuità con le passate amministrazioni. Il mio sostegno nasce dai valori di Azione Civile che coincidono con le battaglie di Francesca in difesa della Costituzione e dei diritti”. Queste le motivazioni con cui Ingroia ha spiegato il suo sostegno all’ex esponente leghista, intervenendo oggi a Palermo alla presentazione della lista ‘Rinascita Palermo’. “La battaglia di Francesca Donato – ha continuato Ingroia – è l’occasione per mettere insieme un movimento di persone per creare un fronte costituzionale oltre destra e sinistra che governano insieme a Draghi. Il progetto deve andare oltre le comunali e guardare alle prossime regionali siciliane e alle politiche”.

Soddisfatta per l’endorsement dell’ex “braccio destro” di Borsellino e Caselli, la Donato ha sottolineato: “Il sostegno di Antonio Ingroia dimostra che non siamo interessati alle etichette, queste si usano soltanto quando non ci sono argomenti per contestare le idee. Noi siamo in campo per la Costituzione, per i diritti e per far rinascere Palermo”.

Oltre ai quaranta candidati della lista ‘Rinascita Palermo’, l’eurodeputata ha presentato anche i sei assessori designati: il docente di filosofia ed ex attivista del movimento 5 Stelle Giorgio Armato, l’imprenditrice Nadia Lo Bosco, il professore universitario esperto di tematiche ambientali Silvano Riggio, la cantante Laura Mollica, l’ingegnere Fabio Davì che ha curato le perizie sulla stabilità del ponte Oreto e il vigile urbano Fabrizio Romeo. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta