Petrosino al voto: ecco i primi assessori designati dai tre candidati a sindaco

redazione

Petrosino al voto: ecco i primi assessori designati dai tre candidati a sindaco

Condividi su:

giovedì 19 Maggio 2022 - 06:45

Depositate le liste e i programmi, Petrosino si appresta a entrare nel vivo della campagna elettorale per le amministrative di domenica 12 giugno.

Il candidato sindaco di Petrosino Bene Comune, Roberto Angileri, ha scelto Giovannella Maria Licari e Antonio Domenico Parrinello, confermando dunque le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sui primi nomi della sua compagine assessoriale. Avvocata, 40enne, la Licari è alla guida della segreteria comunale del Pd e la sua designazione era già stata preannunciata nei giorni scorsi dal segretario provinciale Domenico Venuti. Parrinello (44 anni) è invece espressione del movimento Liberi, con cui si era candidato alle amministrative marsalesi nel 2020. Il suo nome, però, è conosciuto soprattutto per aver costituito il Comitato dei Giovani Agricoltori di Marsala e Petrosino, in rappresentanza delle istanze del comparto. E’ probabile che Angileri annuncerà a breve gli altri due assessori designati, nell’ambito di un’iniziativa che si terrà nei prossimi giorni e che dovrebbe essere interamente dedicata alla presentazione della sua compagine assessoriale alla cittadinanza.

Giacomo Anastasi (Alternativa – Insieme per Petrosino) ha invece scelto di annunciare in anticipo i nominativi dei primi due assessori: Concetta Vallone (69 anni) e Francesco Pellegrino (68). Eletta nel 2017 con la lista Adesso il Futuro, Concetta Vallone è stata docente di matematica e vice dirigente, per più di 15 anni, presso l’ITC Garibaldi di Marsala. «Sono orgogliosa di essere stata indicata come assessora alla Pubblica istruzione, perché ho sempre avuto a cuore la scuola, un mondo che amo – dichiara Vallone – Ritengo infatti che la scuola sia il fondamento di qualsiasi processo educativo e formativo, indispensabile alla costruzione di una consapevole coscienza di cittadini attivi, maturi e responsabili. Nel ruolo di assessora, metterò a disposizione dell’intera comunità petrosilena tutta la mia esperienza professionale». Francesco Pellegrino è, invece, un ex funzionario comunale, oggi in pensione, per 33 anni alla guida della Polizia municipale. «Non ho mai fatto politica, amo definirmi un tecnico, con una lunga esperienza professionale alle spalle, che mi ha permesso di maturare conoscenze e competenze all’interno della macchina amministrativa e burocratica di un ente pubblico – dichiara Pellegrino – Il mio impegno nel ruolo di assessore sarà anzitutto quello di mettere a servizio della collettività, dei cittadini di Petrosino, il mio bagaglio di esperienze».

Gli assessori designati dalla candidata Marcella Pellegrino (Libertà per Petrosino) sono invece la giovane avvocata Antonella Milazzo (41 anni) e l’imprenditore Massimo Pecorella (46 anni).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta