Verifiche sismiche nelle scuole, Marsala presenta manifestazione di interesse

redazione

Verifiche sismiche nelle scuole, Marsala presenta manifestazione di interesse

Condividi su:

mercoledì 18 Maggio 2022 - 09:51

Contributi per verifiche sismiche nelle scuole: sono servizi di ingegneria e architettura che la Regione Siciliana mette a disposizione dei Comuni per effettuare indagini diagnostiche e geologiche finalizzate a valutare il rischio sismico degli edifici scolastici.

L’Amministrazione Grillo presenterà apposita “manifestazione di interesse” – così come previsto nel bando regionale – finalizzata ad usufruire dei suddetti servizi diagnostici per 4 scuole Secondarie di primo grado (Mazzini, Pellegrino, Sturzo e De Gasperi), 3 Primarie (Cavour, Pascoli e Strasatti Nuovo-5° Circolo), un Istituto Comprensivo (Mario Nuccio) e una scuola d’ Infanzia (Asta).

“Per ciascun edificio abbiamo acquisito la relazione tecnica, fornendo così un quadro generale del fabbisogno del territorio – afferma il vice sindaco Paolo Ruggieri con delega anche all’Edilizia scolastica -. Contestualmente, si procederà al consequenziale aggiornamento della mappatura del rischio sismico territoriale”. L’Amministrazione Grillo ha dato mandato al dirigente del competente settore di coordinare ogni ulteriore adempimento.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta