A Custonaci una panchina viola per chi convive con la Fibromialgia

redazione

A Custonaci una panchina viola per chi convive con la Fibromialgia

Condividi su:

venerdì 13 Maggio 2022 - 13:45

“Abbiamo aderito alla Giornata mondiale della Fibromialgia per accendere un faro su una malattia, poco conosciuta, di cui si parla ancora poco e, talvolta, di non facile diagnosi”. Il sindaco di Custonaci Giuseppe Morfino interviene sostenendo, così, la campagna di sensibilizzazione per il riconoscimento della fibromialgia e del dolore cronico.

“Abbiamo presentato – dice il sindaco Morfino – insieme, ad Algea Sicilia la panchina viola Io esisto, che abbiamo collocato all’ingresso della sede del Comune, affinché si tenga alta l’attenzione su questa patologia tutto l’anno”. 

L’iniziativa si è svolta alla presenza dell’assessora comunale ai servizi sociali e alla sanità Vanessa Campo, dell’assessora comunale alla cultura e alla pubblica istruzione Annalisa Reina, della presidente dell’Algea Sicilia Ines Sutera, del presidente del Consiglio comunale Vincenzo Monteleone, del senatore Vincenzo Maurizio Santangelo edella sindaca di Menfi Marilena Mauceri. 
Intanto, da ieri e fino al 15 maggio, il palazzo Comunale si è illuminato di viola, il colore simbolo della lotta contro la fibromialgia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta