La Marsala Doc impegnata da Praga a Terrasini e alla Maratona delle Cattedrali in Puglia

redazione

La Marsala Doc impegnata da Praga a Terrasini e alla Maratona delle Cattedrali in Puglia

Condividi su:

martedì 10 Maggio 2022 - 16:36

La Polisportiva Marsala Doc ha portato in alto il nome della città su vari campi di gara. In Puglia hanno partecipato alla “Maratona delle Cattedrali” Michele D’Errico (il primo a tagliare il traguardo in 3 ore 29 minuti e 44 secondi e primo di categoria SM65), Silvio Giardina (3:31:37), Giuseppe Cerame, Damiano Ardagna, Ignazio Cammarata, Pietro Sciacca, Ignazio Abrignani e Vincenzo Contrino, messi a dura prova dalla pioggia.

A dare un tocco di internazionalità alla Marsala Doc è stato Massimo Di Milia, che ha partecipato alla Maratona di Praga, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama dell’atletica leggera mondiale. A Terrasini, invece, si è corsa la tradizionale Maratonina di maggio (“Memorial Pino Sutera”), che quest’anno, oltre alla 21km e 97,5 metri, ha consentito di gareggiare anche sulle di distanze di 14 e 7 chilometri.

Nella “mezza”, tra i tesserati azzurri, strepitosa prestazione di Fabio Sammartano che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora, 24 minuti e 18 secondi, suo nuovo primato personale che gli è valso il quarto posto nella sua categoria d’età (SM45). A seguire, sono arrivati Michele Galfano (1:30:59), Francesco Croce (1:32:02), al suo esordio, sesto nella SM55, Antonino Genna (1:39:34), Dario Stracquadanio (1:42:05), Vincenzo D’Accurso, Giuseppe Mezzapelle, Agostino Impiccichè, Gaspare Filippi, terzo nella SM70, e Antonio Vatore.

Sulla distanza dei 14 km pregevole prestazione di Edoardo Di Sarno (1:07:12), ai piedi del podio (quarto posto) nella categoria SM35. Il Presidente Filippo Struppa, che sulla distanza dei 7 km è stato primo nella SM65. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta