Morto Walter De Benedetto, simbolo della liberalizzazione della cannabis terapeutica

redazione

Morto Walter De Benedetto, simbolo della liberalizzazione della cannabis terapeutica

Condividi su:

lunedì 09 Maggio 2022 - 14:53

E’ morto a 49 anni Walter De Benedetto: aveva dedicato una vita per la lotto agli ammalati e all’uso della cannabis a scopo terapeutico.

L’uomo, che viveva a Olmo, Arezzo, era uno dei malati simbolo della battaglia per la liberalizzazione della cannabis in quanto affetto da molti anni di una grave forma di artrite reumatoide.

Nell’aprile di un anno fa era stato anche assolto perché il fatto non sussiste dall’accusa di aver coltivato a casa marijuana: per il gup di Arezzo la produceva e utilizzava a scopo terapeutico per la sua malattia.

Se dei seppur piccolissimi passi avanti in Italia per la legalizzazione si sono fatti e se il sistema sanitario da tre anni riconosce una rimborsabilità per chi ha malattie croniche e degenerative, lo si deve soprattutto alle battaglie di Walter.

“Walter De Benedetto è morto. La prima volta mi parlava del suo fine vita. Si è poi battuto contro la violenza di uno Stato che l’ha processato per la cannabis. Ha vinto la battaglia ma non abbiamo fatto in tempo a vincere con lui per la legge. Andiamo avanti. Grazie Walter”, ha detto Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Coscioni sulla morte dell’uomo simbolo della battaglia per la cannabis terapeutica.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta