Alcamo: c’è un avviso per il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge

redazione

Alcamo: c’è un avviso per il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge

Condividi su:

lunedì 09 Maggio 2022 - 13:51

Pubblicato sul sito del Comune l’Avviso Pubblico per individuare un’Associazione di volontariato in grado di organizzare e gestire in convenzione il SERVIZIO DI VIGILANZA E SALVATAGGIO SPIAGGE LIBERE PER LA STAGIONE BALNEARE 2022. 

Le Associazioni interessate dovranno far pervenire l’istanza di manifestazione di interesse, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 23/05/2022, utilizzando i moduli specifici e caricandoli sulla piattaforma regionale SITAS http://www.lavoripubblici.sicilia.it/appalti-telematici, con la dicitura manifestazione di interesse per la selezione di una associazione di volontariato con la quale stipulare una convenzione per lo svolgimento del servizio di vigilanza e salvataggio spiagge libere per la stagione balneare 2022″ indirizzata a Comune di Alcamo – Piazza Ciullo – 91011 – Direzione 6 Innovazione, Cultura, Biblioteche, Promozione Turistica e Sport – Area 3 Promozione Turistica, Spettacoli e Sport.

L’attività della convenzione riguarda il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge, lungo la spiaggia libera di Alcamo Marina del Comune di Alcamo, e prevede la realizzazione di: 6 postazioni fisse, sette giorni su sette, per almeno gg. 60 così suddivise n. 1 zona Magazzinazzi/Petrolgas; n. 1 zona Battigia/Tonnara; n. 1 zona Casello; n. 1 zona Catena; n. 2 zona Canalotto; ed ancora l’installazione di 3 passerelle in Zona Canalotto, zona Tonnara e zona ex “Petrolgas” al fine di facilitare l’accesso al mare dei bagnanti disabili ed eventuali operazioni di soccorso nei momenti di emergenza, agevolando l’intervento del personale sanitario addetto; lo stazionamento dell’unità mobile e l’istallazione di cartelli, nei restanti tratti di spiaggia non sorvegliati; il servizio di ambulanza è limitato ai giorni festivi e prefestivi, considerato che ad Alcamo Marina sarà attivo il servizio 118.

Info https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/1334663

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta