Marsala, è deceduto l’onorevole Egidio Alagna

redazione

Marsala, è deceduto l’onorevole Egidio Alagna

Condividi su:

martedì 03 Maggio 2022 - 12:20

E’ scomparso nella notte l’onorevole Egidio Alagna. Avrebbe compiuto 87 anni a breve. Militante socialista e deputato nazionale in due legislature (eletto nel 1983 e nel 1987) Alagna è stato anche consigliere comunale e diverse volte sindaco di Marsala. Anche il padre Edoardo fu sindaco della città.

“Esprimo il mio personale cordoglio e quello del gruppo parlamentare Udc dell’Assembla regionale siciliana alla famiglia dell’on. Egidio Alagna, scomparso oggi a Marsala”, afferma in una nota l’onorevole Eleonora Lo Curto.

Nella nota anche il cordoglio del gruppo Udc a Palazzo VII aprile: ” Vogliamo ricordarlo come il politico dalla spiccata intelligenza e dalla grande capacità nel rappresentare le istanze e i bisogni dei cittadini. Da parlamentare nazionale si impegnò fortemente per la valorizzazione del vino “Marsala”. Siamo vicini al nostro assessore Oreste Alagna, legato da rapporto di parentela con l’ex sindaco della città lilibetana”, affermano Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo.

Anche il Movimento VIA esprime cordoglio per la morte del già deputato nazionale e sindaco marsalese, Egidio Alagna: “La comunità politica da oggi è più povera, i suoi modi garbati e la sua viva intelligenza erano ancorate ad una politica fattiva e mai polemica”.

“Se n’è andato Egidio Alagna. Già parlamentare socialista, vice presidente della commissione giustizia della camera. Sindaco di Marsala, protagonista di una famosa “guerra del vino” con i francesi. Dopo la carriera politica passò alla corte dei conti. Un affettuoso abbraccio a nome dei socialisti ad Edoardo e Monica”, scrive sul suo profilo Facebook l’ex deputato regionale socialista Nino Oddo.

Alla moglie Maria, ai figli Monica e Edoardo a alla famiglie dello scomparso le più sentite condoglianze della nostra casa editrice e di tutta la redazione

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta