Monumento ai Mille per riuso pesce, i consiglieri: “Scelta inopportuna”

redazione

Monumento ai Mille per riuso pesce, i consiglieri: “Scelta inopportuna”

Condividi su:

lunedì 02 Maggio 2022 - 19:30

ll Monumento ai Mille rappresenta per Marsala il simbolo dello sbarco di Garibaldi, che riveste una grande importanza per la nostra città, anche in termini di attrazione turistica.

Lo sanno bene alcuni consiglieri comunali marsalesi, che si oppongono all’uso dell’opera per il progetto di Innovittica: “Utilizzare il monumento quale sede del progetto di Innovittica è una scelta inopportuna. Il progetto di Innovittica è infatti un’interessante iniziativa che va senz’altro sostenuta da parte del Comune, ma l’Amministrazione deve adoperarsi per trovare un’alternativa al Monumento ai Mille, individuando uno degli altri diversi edifici a disposizione dell’Ente – affermano -. Il Monumento ai Mille, invece, dovrebbe al più presto tornare a svolgere la sua funzione originale, venendo adibito quale sede di eventi a carattere storico e culturale ossia Punto Informazioni per i turisti, salvo che invece il sindaco non reputi superfluo aprire nuovamente un punto di Informazione e accoglienza turistica, considerato che tutti i siti storici e culturali della città sono da tempo chiusi e in stato di totale abbandono”.

La nota è dei consiglieri Flavio Coppola, Nicola Fici, Rino Passalacqua, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, Mario Rodriguez, Walter Alagna.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta