Mascherine prorogate fino a giugno, ma non più per i locali. Ecco dove

redazione

Mascherine prorogate fino a giugno, ma non più per i locali. Ecco dove

Condividi su:

giovedì 28 Aprile 2022 - 16:18

L’addio alle mascherine al chiuso sarà posticipato a giugno, precisamente fino al 15 di giugno. Un’ordinanza del ministro Speranza, attesa tra oggi e domani, ufficializzerà la proroga dell’obbligo su cui già da giorni si è raggiunta un’intesa di massima nel governo.

Il green pass non sarà più obbligatorio, se non per le Rsa e gli ospedali, ma le mascherine al chiuso resteranno in vigore in alcuni luoghi privati specifici: in cinema, teatro, sale da concerto, palazzetti dello sport e altri locali di intrattenimento al chiuso, in ospedali ed Rsa sia per gli operatori sanitari che per assistiti e accompagnatori.

Nessuna proroga invece per bar, ristoranti, negozi e luoghi di lavoro. Restano validi i protocolli di sicurezza sottoscritti dalle parti sociali, che però a questo punto non avendo forza di legge non saranno vincolanti. L’emendamento al decreto che delinea la road map delle riaperture in discussione alla Camera e che verrà poi anticipato per mezzo di un’Ordinanza del Ministro Speranza prevede infatti l’uso degli strumenti di protezione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta