All’Impero torna “Lo Stagnone” con un Tributo a Zucchero e i Dune Mosse

redazione

All’Impero torna “Lo Stagnone” con un Tributo a Zucchero e i Dune Mosse

Condividi su:

giovedì 21 Aprile 2022 - 09:00

Prosegue il cartello di eventi della XIV^ Rassegna teatrale “Lo Stagnone…scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia Teatrale “Sipario” diretta da Vito Scarpitta, una rassegna ricca di eventi che ospiterà autori, attori e musicisti di un certo spessore culturale e comunicativo sul territorio marsalese.

Iniziata il 20 marzo scorso, “Lo Stagnone…” torna al Teatro Impero di Marsala domenica 24 aprile, alle ore 18, con un grande tributo a Zucchero Fornaciari della Dune Mosse, una Big Band di 12 musicisti.

Prendendo spunto dalle versioni studio e dai concerti live, la band ripropone le atmosfere e le emozioni delle melodie del blues italiano targato Zucchero Fornaciari. In formazione Salvo Lo Piccolo (voce), Vito Lo Galbo (tastiera e pianoforte), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D’arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria).

Il repertorio ripercorre l’intera storia musicale di Zucchero Fornaciari, re indiscusso del blues italiano. Da “Donne” agli hits di “Discover”, viaggiando tra le ballate e i brani soul di Zucchero, sino ai ritmi percussivi della “Sesion Cubana” e agli indemoniati rhythm ‘n’ blues che hanno reso Sugar uno tra i più grandi artisti italiani di musica leggera al mondo.

Gli altri spettacoli sono: Marisa Laurito con Gianni Conte nello spettacolo “Nuie Simm’è d’ò Sud” il 6 maggio ore 21.30, l’associazione Arco con “L’Italia se desta..o quasi” il 15 maggio ore 18, la Sipario che va in scena con “Quando l’alba si colora…il musical” domenica 22 maggio ore 18 e infine i Gemelli di Guidonia con “Tre x2 – Tra Radio e Tv” il 10 giugno ore 21.30.

Info e prenotazioni on.line www.compagniateatralesipario.it. Prevendite 320.8011864 – 338.2615790 o presso “I Viaggi dello Stagnone” via dei Mille e Pro Loco via XI Maggio.                                                                                  

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta