Il Giovinetto Petrosino porta a casa 6 punti e pensa al Palermo

redazione

Il Giovinetto Petrosino porta a casa 6 punti e pensa al Palermo

Condividi su:

mercoledì 20 Aprile 2022 - 17:44

Tre splendide vittorie di fila fanno ritrovare la Puleo Il Giovinetto Petrosino, che per tutta una serie di vicissitudini ha sofferto per una gran parte della stagione del Campionato di A2 di Pallamano. Ritrovato uno spogliatoio compatto, il Giovinetto mette a segno 6 punti importantissimi battendo in casa prima Atellana, poi fuori casa il Girgenti, poi un’altra bella vittoria in casa con Mascalucia, che consente di mettere il sigillo sul discorso salvezza e risalire in classifica di due posizioni. Ora, dopo la sosta di Pasqua, un altro difficile impegno ancora in casa contro la Palermo Pallamano; un banco di prova importante contro la quarta in classifica, che potrebbe suggellare l’ottimo stato di forma che sta attraversando la squadra petrosilena.

“Questa sosta anche se breve non era ci voleva, dato il periodo molto positivo della mia squadra – dice il tecnico Fiorino -; i miei ragazzi però ora sanno di potersela giocare con tutti, pur riconoscendo il livello tecnico dei nostri cugini palermitani, quindi ci dobbiamo sbracciare da subito, riprendere a lavorare seriamente per preparare la prossima partita di sabato, con umiltà ma grande determinazione”.

La Palermo Pallamano, che ha perso con la corazzata Ragusa di un solo goal, dopo essere stata in vantaggio per buona parte della partita, indubbiamente è una squadra completa, composta da giovani locali tra i quali spiccano in particolare Aragona, Artale e le due ali Pola e Testa; una squadra molto ostica composta di tanti altri giovani di qualità, ben allenata, che certamente verrà per fare suo il risultato.

Il Giovinetto si presenterà con un gruppo di 18enni tra i quali spiccano Adamo, De Vita, Nicolas Vinci, Mistretta, i 17enni Mannone e Antonino Marino; a consolidare il gruppo, Giovanni Marino, Giorgio Ponticelli e Leo Pantaleo con Debernadinis e i veterani Pace, Lucido, Armato e Federico Lo Cicero. Sicuramente un incontro molto interessante con due squadre molto giovani. L’appuntamento a sabato alle ore 17 presso il Palasport di Petrosino.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta