Morto l’ex preside Rino Salvo, funerali il 20 aprile in Chiesa Madre

redazione

Morto l’ex preside Rino Salvo, funerali il 20 aprile in Chiesa Madre

Condividi su:

Monday 18 April 2022 - 13:22

Marsala piange la scomparsa di Gaspare Salvo. Laureato in fisica, aveva cominciato con l’insegnamento per poi diventare dirigente scolastico. Dal 2012 in pensione, aveva chiuso la propria carriera scolastica da dirigente, prima alla guida dell’Istituto Industriale, poi al Liceo Classico “Giovanni XXIII” di Marsala.

Fino agli anni ’90 fu anche impegnato in politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di quartiere per il Pci e di segretario del Pds.

La notizia della morte di Rino Salvo ha destato grande commozione nel mondo scolastico marsalese, soprattutto tra gli insegnanti che hanno avuto modo di conoscerlo e di lavorare con lui, apprezzandone le qualità umane e professionali.

Mercoledì alle ore 15 in Chiesa Madre si terranno i funerali di Salvo.

Condividi su:

3 commenti

  1. Ho conosciuto il Preside Salvo. È stato il coordinatore della Rete di scuole di Marsala, dal titolo Re.Ma.Pe. Si trattava di una rete a cui partecipavano tutti i dirigenti scolastici delle scuole di prime e di secondo grado. Io partecipavo come collaboratrice della preside Sessa Maria Grazia. Rino Salvo è stato un coordinatore eccellente, preciso e professionale. Un dirigente scolastico molto preparato e amante della correttezza e trasparenza! Lo ricordo con immensa stima. Sono vicina al dolore della famiglia. Sentite condoglianze.

    0
    0
  2. Vincenzo Laudicina 18 April 2022 15:35

    Sono profondamente addolorato per la prematura scomparsa dell’amico Rino Salvo. Sono altresì onorato di essere stato suo vicario per circa un decennio, periodo in cui ho avuto moldo di apprezzarlo per la sua grande umanità, competenza e professionalità. Un signore!!!

    0
    0
  3. Caterina Carollo 19 April 2022 15:06

    È stato mio dirigente scolastico presso lIS LEONARDO da VINCI DI TRAPANI. Una persona eccezionale, sempre aggiornato e molto preparato. Mi dispiace moltissimo.

    0
    0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta